Cos’è Home Staging?
Home Staging è la preparazione professionale di oggetti immobiliari per favorirne la vendita. L’arredamento mirato evidenzia e valorizza i vantaggi dell’immobile in modo da impressionare positivamente i potenziali acquirenti. 
Home Staging è uno strumento di marketing immobiliare consolidato da decenni. Negli Stati Uniti questa tecnica è applicata con successo sin dagli anni 70 e in Europa si espande gradualmente dal 2006. Home Staging, dal inglese home = casa + stage = palco, significa letteralmente “mettere in scena” un oggetto immobiliare.
 
Perché Home Staging?
Per la prima impressione non c'è una seconda chance! Un potenziale acquirente decide nei primi minuti se prendere seriamente in considerazione l'acquisto di un oggetto immobiliare.
L'80% della popolazione non è in grado di immaginarsi l'arredamento e di percepire lo spazio effettivo di un appartamento che gli viene presentato vuoto. Lo stesso vale per oggetti ammobiliati con un arredamento che non soddisfa il gusto contemporaneo.

A chi si rivolge Home Staging?
Home Staging è un'importante tecnica di vendita rivolta alle società immobiliari, alle imprese generali ed ai proprietari immobiliari privati che desiderano vendere un oggetto immobiliare. Le misure di Home Staging funzionano sia per oggetti vuoti sia ammobiliati.

Il vostro beneficio con Home Staging
Home Staging Ticino vi offre una consulenza professionale per aumentare il potenziale di vendita del vostro oggetto immobiliare mettendone in risalto gli aspetti positivi. L’uso mirato di complementi d’arredo, oggettistica e illuminazione creano una reale atmosfera di benessere che aumenta la risolutezza dei potenziali acquirenti.
Home Staging è un investimento nella promozione della vendita. I vantaggi che ne derivano risultano superiori all’investimento iniziale necessario.
Home Staging aumenta il valore percepito del vostro immobile
Immobili preparati per la vendita trovano più facilmente e velocemente un’acquirente
Il vostro immobile arredato con Home Staging migliora notevolmente l’effetto della prima
impressione
Il vostro immobile si differenzia da altri oggetti simili sul mercato
Le foto dell’ immobile “staged” suscitano interesse nei portali internet e nella
documentazione di vendita
Per agenti immobiliari
Vi offriamo un servizio professionale per preparare i vostri oggetti immobiliari prima della presentazione sul mercato. L’arredamento reale facilita la percezione degli spazi durante la visita dei vostri potenziali clienti. Inoltre, disponete di materiale fotografico per la documentazione di vendita, la pubblicazione sui portali internet e la vostra pagina web.

La collaborazione tra agenti immobiliari e Home Stagers Professionisti è proficua:
 
Utilizzate uno strumento di marketing innovativo per promuovere la vendita
Offrite una novità ai vostri clienti
Vi create un vantaggio competitivo
Vi differenziate sul mercato
I costi di marketing si riducono
 
Contattateci per saperne di più.
Vi mostreremo come sfruttare l’Home Staging quale strumento di successo per la vendita dei vostri oggetti immobiliari.
 
Imprese generali e promotori
8 su 10 persone non sono in grado di percepire lo spazio effettivo di un appartamento vuoto. Spesso, gli appartamenti vuoti o grezzi appaiono poco invitanti e otticamente più piccoli di quanto sono. Home Staging crea un'atmosfera accattivante e luminosa. Disponiamo di complementi d’arredo, illuminazione e decorazioni per arredare i vostri appartamenti modello durante tutta la fase di vendita. 
Alcuni buoni motivi per utilizzare Home Staging nei vostri appartamenti modello:
Il concetto di arredamento mirato al gruppo target attira potenziali visite
Appartamenti arredati con Home Staging risultano otticamente più spaziosi e luminosi
Le fotografie dell’oggetto arredato rendono la documentazione di vendita o presentazione
su internet più coinvolgente ed efficace
I clienti interessati sanno cosa aspettarsi e rimangono entusiasti anche durante la visita

Contattateci per saperne di più e approfittate di questo nuovo strumento di vendita.

I nostri servizi
Durante una prima visita senza impegno sul posto vi mostriamo il nostro metodo di lavoro e ci facciamo un’idea del vostro oggetto immobiliare. 
Insieme fissiamo l’obiettivo e determiniamo le misure da attuare per rendere il vostro investimento più efficace possibile. Sviluppiamo un concetto individuale e allestiamo un riassunto dei costi dettagliato.
Adeguiamo i nostri servizi in base alle esigenze dei diversi progetti. Le prestazioni di base comprendono:
Per immobili abitati e ammobiliati
Attuazione delle misure Home Staging con l’arredamento esistente ed eventualmente 
l’aggiunta di oggetti di decorazione per ottimizzare l’aspetto
Esecuzione delle misure Home Staging in cooperazione con il proprietario
Suggerimenti professionali e Check-List per le visite
Fotografie per la documentazione cartacea ed elettronica 
Ci possono essere costi aggiuntivi per lavori di terzi (giardiniere, pittore, elettricita, ecc...) o per accessori decorativi e complementi d'arredo da parte di Home Staging Ticino. Il dettaglio di questi eventuali costi supplementari sarà deciso anticipatamente.
Questo servizio si rivolge principalmente a proprietari privati. 
Immobili vuoti e costruzioni nuove
Concettualizzazione del progetto d’arredamento mirato al gruppo target di clientela
Messa in opera del progetto tramite Home Staging Ticino e partners selezionati
Suggerimenti professionali e Check-List per le visite
Fotografie per la documentazione cartacea ed elettronica
Ci possono essere costi aggiuntivi per lavori di terzi (giardiniere, pittore, elettricita, ecc...) o per accessori decorativi e complementi d'arredo da parte di Home Staging Ticino. Il dettaglio di questi eventuali costi supplementari sarà deciso anticipatamente.
Questo servizio si rivolge ad agenti immobiliari, imprese generali e promotori.


Le origini di Home Staging
Le stars di Hollywood cominciarono negli anni 60 a far capo agli sceneggiatori (Set designer) per dare un tocco in più ai loro immobili in vendita. Negli USA, l’ex immobiliarista Barb Schwarz è considerata una pioniera nel Home Staging. Grande amante del teatro, ha riarredato le case dei suoi clienti permettendone la vendita in tempi brevi. Alla fine degli anni 70 creò l’associazione di categoria „Home Stager“. In Europa, i britannici furono i primi a seguirla negli anno ’80.

Interessante a sapersi
L'immobile è uno degli oggetti più costosi da commercializzare. Spesso però viene privato dell'ottimale presentazione nonostante la sua efficacia sia ampiamente riconosciuta su altri prodotti: le più belle modelle non si promuovono senza adeguato make-up e styling; automobili vengono lucidate a specchio prima della vendita; i prodotti di consumo vengono presentati nei punti vendita sotto la migliore luce.  - Home Staging Ticino tratta il vostro immobile come un prodotto e vi aiuta a sfruttare questo fattore di successo nella vendita di oggetti immobiliari.
Negli Stati Uniti vengono messi sul mercato praticamente solo oggetti "messi in scena" con Home Staging. Nei paesi scandinavi già dagli anni 90 si è assistito ad un boom di questa attività; a Stoccolma il 70% degli immobili in vendita passano attraverso le mani di un professionista Home Stager.

L'Home Staging conquista il mercato Europeo a partire dal 2006. Le società immobiliari più innovative si rendono conto che oggetti immobiliari in vendita preparati con Home Staging suscitano più interesse rispetto a immobili presentati vuoti.

I professionisti del Home Staging non nascondono i difetti di un oggetto immobiliare ma ne fanno risaltare i pregi.